La Corsa dei Carretti - Associazione Turistica Pro Loco Tizzano Val Parma

Vai ai contenuti

Menu principale:

La Corsa dei Carretti

CORSA DEI CARRETTI 2017 - GARA REGIONALE
DOMENICA 27 AGOSTO
"contattare telefonicamente o inviare un e-mail per partecipare "
per info: prolocotizzano@gmail.com
www.fics.it


I carretti sono mezzi senza motore, spinti dalla sola forza di gravità data dalla pendenza del tracciato, caratteristici della tradizione del nostro paese.
Alla gara parteciperanno diverse categorie,Go-Kart normalmente utilizzati in pista privati del motore a scoppio,tricicli,carretti autocostruiti,e altre invenzioni (nella scorsa edizione era presente una mini locomotiva).
Quest'anno si terrà la gara regionale fics
(III Edizione della "Gara dei carretti") con un percorso abbastaza ripido e veloce (punte di 70 km/h di velocità massima e pendenza del 10%),un percorso tecnicamente impegnativo ricco di curve e di cambiamenti di pendenza, insomma una bella sfida tra "carrettisti"; infatti i carretti dato il percorso impegnativo dovranno rigorosamente adottare un' impianto frenante eccellente, avere ruote gommate (non sono ammessi i cuscinetti) e i piloti dovranno adottare misure di sicurezza personale (casco integrale, tuta e guanti), vedi regolamento e schema tecnico in base alla categoria sul sito www.fics.it.
Potranno partecipare anche i "carrettisti amatoriali" ovvero non iscritti al campionato fics, naturalmente effettueranno una gara a parte sempre lo stesso giorno.
L'associazione proloco provvederà a stipulare un assicurazione sulla gara e a mettere il percorso in sicurezza con balle di paglia,gomme e materassini,il tracciato sarà presidiato dalla locale Croce Rossa e dai volontari di protezione civile NIP Parma.
Per il terzo anno consecutivo quindi questa piacevole manifestazione approda a Tizzano Val Parma ed il tracciato è stato inserito nel calendario FICS e a questo punto che dire....
Vinca il Migliore!!!


per info partecipazione:
prolocotizzano@gmail.com
https://www.fics.it/article/chi-siamo


Corsa dei Carretti Tizzano

Per il regolamento dei Carretti attenersi alle indicazioni FICS
www.fics.it

Il percorso ufficiale della gara dei Carretti

Il Calendario FICS



27 agosto 2017 si terrà l'ultima tappa del campionato regionale FICS "Gara dei Carretti"

Per partecipare e informazioni su regolamenti e varie inviate un email a:
prolocotizzano@gmail.com
oppure www.fics.it

Qui affianco potete trovare  il video del percorso (2015)

oppure su youtube il video del percorso (2016):
https://www.youtube.com/watch?v=u2u4U0rIlJo

 
Torna ai contenuti | Torna al menu