Info Orari Biblioteca - Associazione Turistica Pro Loco Tizzano Val Parma

Info Orari Biblioteca

ORARI DELLA BIBLIOTECA DI TIZZANO VAL PARMA
"Per ulteriori informazioni contattare la biblioteca "

Nei locali adiacenti la Scuola Media del capoluogo è da diversi anni attiva la Biblioteca Comunale che nei propri locali mette a disposizione circa 8.800 volumi oltre ad audiovisivi e riviste e al servizio internet.
Il servizio offerto comprende:
- Prestito a domicilio di libri e audiovisivi (cd audio, videocassette etc.);  Consultazione in sede di libri, documenti, periodici, cataloghi;
- Consulenza bibliografica;
- Navigazione in Internet gratuita.
In  Biblioteca è presente inoltre una sezione dedicata ai Bambini , in cui gli arredi, gli spazi, e i libri stessi sono stati pensati per essere più facilmente fruibili ed un servizio di consulenza specializzata da parte del bibliotecario che comprende sia la consulenza bibliografica classica (un libro da leggere in vacanza, un testo adatto ad un bambino etc.) sia quella più specializzata (consultazione banche dati, ricerche su temi specializzati, orientamenti su fatti di attualità etc.)

Come accedere al servizio

Per accedere ai servizi della Biblioteca è necessario iscriversi presentando un documento d’identità.
L’iscrizione è gratuita e consente l’accesso a tutte le biblioteche del Sistema Bibliotecario.
Al momento dell’iscrizione viene rilasciata una tessera identificativa.

Consultazione in sede

Gli utenti possono ricercare e consultare il materiale utilizzando l’archivio informatizzato e gli scaffali aperti, oppure rivolgersi al personale della Biblioteca per ottenere informazioni.

Prestito a domicilio

Si possono prenotare un massimo di 3 opere o 3 audiovisivi per volta.
La durata del prestito è fi ssata in 30 giorni per il materiale documentario.
Per gli audiovisivi la durata del prestito è fi ssata in 7 giorni.

Biblioteca Comunale di Tizzano Val Parma
Via Aldo Moro (scuola media) - TizzanoVal Parma
tel: +39 0521869017
d.zammarchi@comune.tizzano-val-parma.pr.it